Liga: Il Barça passeggia sull’Alavés, con Messi che segna la rete numero 6 000 della storia culé!

L'argentino dopo aver segnato l'1 febbraio 2009 il goal numero 5 000 contro il Racing al Camp Nou segna anche il numero 6 000

0

Sabato 18 giugno ore 18:15

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Espanyol           1-1 Hermoso (E) 45′, D. Lopez (C) aut. 52′

Ore 20:15

Villarreal-Real Sociedad 1-2 Moreno (V) 16′, W. José (R) 40′, Juanmi (R) 71′

Ore 22:15

Barcellona-Alavés              3-0 Messi (B) 64′ 92′, Coutinho (B) 83′

 

Celta Vigo-Espanyol. I galiziani al Balaìdos cercano i primi punti della stagione con la spinta del pubblico di casa, i catalani però proveranno ad uscire dallo stadio di Vigo con la vittoria rendendo dolcissimo l’esordio in campionato. I padroni di casa gestiscono il possesso del pallone mentre l’Espanyol prova a ripartire in velocità, col passare dei minuti gli ospiti iniziano a macinare gioco e al 37 Iglesias si avventa su un pallone vagante nell’area piccola ma incredibilmente centra in pieno Alvarez sprecando tutto. Nel finale di tempo l’Espanyol sblocca il punteggio con Hermoso che sugli sviluppi di un corner controlla palla e col destro e batte Alvarez chiudendo la prima frazione sull’1-0 ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa riescono a pareggiare i conti al 52′ grazie all’autorete di David Lopez che in spaccata beffa il proprio portiere nel tentativo di anticipare Iago Aspas, dopo il goal segnato i galiziani cercano il vantaggio e al 64′ Maxi Gomez raddoppia le marcature col direttore di gara che però annulla la rete per offside. La gara è apertissima con l’Espanyol che sfiora il colpaccio all’87’ con Sergio Garcia ma Alvarez in tuffo evita il peggio, dopo 6 minuti di recupero la sfida termina sull’1-1 dopo una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Villarreal-Real Sociedad. Il Submarino Amarillo all’Estadio de la Ceramica cerca solo la vittoria per iniziare al meglio l’annata con l’obiettivo Europa League, mentre i baschi dopo la delusione della passata stagione cercano riscatto per tornare in Europa già da quest’anno. I padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo al match trovando il goal del vantaggio al 16′ con Gerard Moreno che con un bellissimo rasoterra mancino sul primo palo beffa Rulli, il Villarreal dopo il vantaggio sembra essere in pieno controllo del match ma al 40′ sugli sviluppi di una rimessa laterale Mori regala palla a William José che s’invola indisturbato verso la porta pareggiando i conti e chiudendo la prima frazione sull’1-1. Nella ripresa la Real Sociedad prova ad alzare il baricentro alla ricerca del vantaggio sfiorandolo al 62′ col colpo di testa di Diego Lorente, ma al 71′ la squadra basca aggiusta la mira con Juanmi che a seguito dell’ennesimo errore difensivo del Sottomarino Giallo lascia partire un destro a giro imparabile. Nel finale i padroni di casa cercano la reazione senza però riuscire a scardinare la difesa ospite così al triplice fischio i baschi conquistano i 3 punti sbancando l’Estadio de la Ceramica.

Barcellona-Alavés. I balugrana dopo essersi laureati da poco Supercampioni di Spagna proveranno anche in questa stagione a trionfare in campionato sfruttando la spinta del Camp Nou, gli ospiti con l’obiettivo salvezza sperano nell’impresa al cospetto di Messi e compagni. I catalani domino dal punto di vista del gioco e al 3′ Messi a botta sicura incrocia col destro sfiorando il palo, al 17′ l’Alavés prova a replicare con Sobrino ma il suo colpo di testa manca il bersaglio. Il Barça continua a premere sull’acceleratore e al 38′ Leo Messi con un sinistro magico colpisce in pieno la traversa direttamente su punizione, nel finale di tempo Dembelé spreca una ghiotta occasione a tu per tu con Pacheco così la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella seconda frazione il tiki-taka barcelonista continua e al 64′ Leo Messi sblocca il punteggio direttamente su punizione col pallone che passa sotto la barriera come fece qualche anno fa Ronaldinho, con questo goal la pulga entra ancora di più nella storia culé perché questa è la rete numero 6 000 del Barcellona. Al 66′ sempre Messi scatenato colpisce il palo con un bellissimo sinistro a giro, il Barcellona in totale dominio del match continua ad attaccare e all’83’ Philippe Coutinho riceve palla in area e con un pregevole destro a giro raddoppia le marcature. Nel recupero c’è anche il tempo per la doppietta della pulga che dopo aver protetto palla in area batte Pacheco chiudendo il match sul definitivo 3-0.

 

Classifica: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 3Levante 3-Real Sociedad 3-Celta Vigo 1-Espanyol 1-Valladolid 1-Girona 1-Eibar 0-Huesca 0-Rayo Vallecano 0-Real Madrid 0-Atletico Madrid 0-Siviglia 0-Valencia 0-Athletic Bilbao 0-Getafe 0-Leganés 0-Villarreal 0-Betis 0-Alavés 0.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.