Genoa e Sampdoria oggi uniti in un abbraccio virtuale, per i morti di Genova

0

Oggi ci saranno i funerali di stato per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, e almeno per oggi nessuna rivalità tra le due squadre luguri, Genoa e Sampdoria. I funerali si svolgeranno questa mattina alle 11,30 alla Fiera di Genova, padiglione Jean Nouvel.

Factory della Comunicazione

Uniti per un giorno. Purtroppo, però, dalla tristezza. Genoa e Sampdoria saranno presenti al funerale di stato per le vittime del crollo del ponte Morandi. Con i due presidenti, Enrico Preziosi e Massimo Ferrero, le due dirigenze e tutti i calciatori di entrambe le rose.

Il mondo dello sport sarà rappresentato dal delegato del Coni Rino Zappalà, con Benedetta Bellio, campionessa di canottaggio, che porterà il gonfalone, e dall’assessore allo sport del comune di Genova Ilaria Cavo

Una presenza di grande importanza sarà quella dei rappresentanti dell’Agv di Campomorone, per la quale era tesserato come pallavolista Samuele, 9 anni, vittima del crollo del ponte. Ai quali si unirà un’ampia delegazione delle società pallavolistiche genovesi. Così come ci saranno molti esponenti del mondo del rugby cittadino, dove aveva militato, con la squadra degli Orsi, una delle vittime.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.