De Laurentiis tuona: “Dopo un triennio con Sarri era difficile continuare insieme. Davo l’impressione di corteggiarlo”
Aurelio De Laurentiis, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, dove tra le altre cose, si è soffermato sull’addio di Maurizio Sarri, e sull’arrivo di Ancelotti.
De Laurentiis, da Sarri ad Ancelotti cosa è cambiato?
«Dopo un triennio con Sarri era difficile continuare insieme. Davo l’impressione di corteggiarlo per arrivare al rinnovo ma in realtà ho cercato da subito un sostituto. Ho verificato le ipotesi Inzaghi e Giampaolo, poi ho pensato che, visto il rapporto che avevamo, era giusto provarci con Carletto. Lui è felice di tornare ad allenare in un campionato che sta tornando competitivo e io sono sicuro che con lui tutti i calciatori verranno valorizzati».
Con Sarri è finita male. Vi siete più sentiti?
«Poiché io rispetto i contratti ho aspettato la chiamata di Sarri che fortunatamente, con il senno del poi, non è arrivata. Mi ha chiamato solo la moglie per perorare la causa del marito, ma io avevo bisogno di garanzie da parte sua e del Chelsea, altrimenti lo avrei pagato a vuoto per due anni. Volevo la certezza che il nuovo club di Sarri non avrebbe stuzzicato i nostri top player e l’ho ottenuta».