Napoli, arriva Ospina! La scheda tecnica

Finalmente il portiere è arrivato

0

Sarà David Ospina il prossimo portiere del Napoli , l’ex Arsenal difenderà i pali degli azzurri fino a quando non sarà a disposizione il giovane Meret. Ospina arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare anche obbligo. Quest’oggi svolgerà le visite mediche a Villa Stuart . Ma chi è David Ospina?.

Factory della Comunicazione

E’ un portiere nel pieno periodo della maturità , classe 1988, nato in Colombia a Medellin. Inizia la sua carriera calcistica nelle file dell’ Atletico Nacional , squadra del suo Paese con la quale colleziona oltre 100 presenze. Nel 2008 fa il suo salto di qualità in Europa trasferendosi a Nizza, giocando quasi sempre titolare. Qui gioca sei anni, disputando 199 partite . Dopo di che passa ad una big europea , l’Arsenal di Wenger . L’esperienza inizia positivamente ma l’arrivo di Cech l’anno seguente gli concederà poco spazio. In quattro anni con i Gunners vince 2 FA Cup e 3 Community Shield. Con la nazionale Colombiana si trova al 4° posto come presenze con le sue 90 giocate dal 2007 ad oggi . Recentemente abbiamo potuto ammirarlo ai Mondiali di Russia con la quale ha dato il suo contributo fino agli ottavi. Tra le gesta al mondiale ricordiamo il rigore parato a Jordan Henderson in Colombia -Inghilterra.

CLICCA QUI 

a cura di Bianchi Danilo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.