Younes, il mistero è chiarito e la sua striscia negativa sta per concludersi

0

Napoli – Il mistero è chiarito, ma ora dev’emergere quel talento per il quale il Napoli si è speso, e tanto, tuffandosi sul mercato in anticipo, sopportando anche qualche bizza di troppo: però Amin Younes ha piedi, il destro innanzitutto, ed una capacità di attaccare tra le linee convincente. Non si arriva in Nazionale, in Germania, e giovanissimo, senza essere in possesso di qualità utili per convincere il Ct e fare la differenza: Younes ha sprecato qualche occasione, ha bruciato una stagione, l’ultima, il resto glielo ha dato in carico la sorte, che si è accanita e lo ha steso. Amin Younes ha conosciuto il periodo più basso della sua esistenza calcistica lo scorso giugno, sul finire, quando si è rotto il tendine di Achille della gamba sinistra: ha scelto di farsi operare in Patria, poi ha informato il Napoli ed ha detto di essere a disposizione.

Factory della Comunicazione

Era stato «bloccato» nel gennaio scorso, con tanto di contratto firmato a parametro zero: atterrò a Capodichino, vide Napoli-Bologna al San Paolo, all’improvviso scappò via, dicendo che il nonno stava male. Difficoltà anche nel rientro all’Ajax, prima due settimane con la Primavera, poi l’esclusione; ma l’incidente ha rovinato definitivamente l’umore, ritrovato in questi giorni con il Napoli, che lo ha assistito e lo ha fatto sentire importante. La sua striscia negativa sta per concludersi, il professor Mariani che lo ha visitato e lo staff medico che lo monitora di giorno in giorno hanno anche stabilito una data di rientro: a fine settembre si comincerà a scoprire Younes.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.