Gazzetta – Milik partirà titolare contro il Borussia, ma sarà turnover, come vuole Ancelotti

0

Il Napoli stasera affronterà il Borussia Dortmund stasera a San Gallo, per la seconda amichevole di lusso. Ancelotti vorrà rifarsi dalla sconfitta con il Liverpool, e sta pensando a più soluzioni da schierare in campo. Una certezza però ce l’ha, sarà Milik a partire titolare, anche perchè Mertens si è aggregato al gruppo solo ieri. Il polacco, non ancora in forma eccellente, vorrà dimostrare al suo allenatore che i gol segnati nelle scorse stagioni, per quel poco che ha potuto giocare, sono solo un trampolino di lancio.

Factory della Comunicazione

La Gazzetta dello Sport ipotizza i vari schieramenti che potrebbe decidere Ancelotti.  In attesa di Mertens, accolto con entusiasmo dai compagni, il nuovo allenatore sta provando diverse soluzioni e pure qualche variante tattica. Gli esterni, ad esempio, rispetto al passato tendono di più a stringere verso il centro del campo mentre il centravanti di turno è chiamato ad attaccare la profondità e non sempre a venire incontro ai compagni. Inglese ha queste caratteristiche, Milik non è ancora brillante ma può fare bene il lavoro che Ancelotti vuole dal suo centravanti. Stasera il polacco dovrebbe partire titolare. Sugli esterni, invece, come di consueto ci sarà turnover nel senso che Ancelotti impiegherà tutti gli elementi della rosa, proprio come intende fare in stagione. Insigne fin qui ha faticato più del previsto essendo lui abituato ad entrare in forma molto in fretta, Callejon si sta appunto adattando ai nuovi dettami tattici mentre Verdi, autore di un bel gol con il Chievo, è forse quello che si è meglio inserito negli schemi di Ancelotti, che lo vede bene sia a sinistra sia a destra. A proposito, a destra si vedrà per uno spezzone anche Ounas, entrato nel finale con il Liverpool. Tornerà utile pure lui, Ancelotti ha in mente la cooperativa del gol.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.