CdS Campania – Scurdammoce ‘o passato!”

0

Factory della Comunicazione

CdS Campania – Scurdammoce ‘o passato!”

È una notte da incubo, con fantasmi che si agitano ovunque: e nel castello di Maynooth, il Carton House, nelle ombre che s’allungano nel parco, non vola una mosca. I flash della memoria sono ferite che bruciano, non c’è granché da dirsi: 5-0, come se si fosse su “scherzi a parte”, e invece è stato terribilmente vero. La chiamano amichevole, ma cambia poco, anzi niente: perché Dublino assume il contorno fosco di una disfatta, una resa senza condizione e con una comprensione che il Napoli, ufficialmente, insegue attraverso l’analisi affidata al proprio sito. «Risultato netto, con l’attenuante della evidente differenza di preparazione tra le due squadre. Ancelotti avrà tempo e modo per trarre le sue indicazioni su quello di buono che, nella parte centrale della partita, gli azzurri hanno espresso».  
È una serata pallida, tormentata e nervosa, è uno schizzo di fango sull’umore del Napoli, che stamattina si confesserà con il proprio allenatore, prima di mettersi in viaggio verso la Svizzera per ritrovarsi, dove martedì 7, all’AFG Arena di San Gallo, Marek Hamsik e compagni affronteranno i tedeschi del Borussia Dortmund.
È una manita che resta sulla guancia (mentre a Milner, poverino, la capocciata con Mario Rui costa quindici punti di sutura al capo) fa male eccome, e non c’è senso amichevole in partite del genere, quando resta quel marchio che può pesare anche psicologicamente. È un’ora e mezza che sa d’impiccio clamoroso, dal quale Ancelotti esce con frasi consegnate rapidamente a Sky: «Cinque gol danno fastidio e devono dar fastidio, abbiamo commesso errori e poi ci siamo esposti al contropiede. Ma io credo in questa squadra e nei suoi valori: questa rosa mi soddisfa». Ci sono notti che non finiscono mai…

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.