Sarri zittisce e smentisce tutte le voci «Non prenderò altri calciatori azzurri». Il toscano fa i primi appunti al Chelsea

0

Il Napoli, ma soprattutto il suo presidente, ormai è il passato di cui Maurizio Sarri non vuole più neppure parlare. Di ritorno dall’Australia, dopo la vittoria nell’amichevole contro il Perth Glory, il tecnico toscano è stato invitato a rispondere ad Aurelio De Laurentiis, che lo aveva accusato di aver cercato di smobilitare il Napoli. «Se voglio portare altri calciatori via da Napoli? Credo che i giocatori del Chelsea siano molto forti – la risposta piccata di Sarri -. Devo ringraziare tutti i giocatori del Napoli perché se sono qui forse è grazie a loro. Ma sono felice anche con i giocatori del Chelsea. E non rispondo più a domande su De Laurentiis».

Factory della Comunicazione


Prima uscita e primi giudizi, parziali, sul Chelsea che verrà: «Sono contento per quanto visto nel primo tempo e nel primo quarto d’ora della ripresa – l’analisi di Sarri -. Non sono invece soddisfatto degli ultimi 30 minuti: abbiamo perso le distanze tra difensori e centrocampisti, dobbiamo lavorare. Dobbiamo tornare a Cobham e lavorare sodo. Sappiamo che dobbiamo migliorare molto, e in fretta».
Intanto in casa Chelsea è il momento di programmare sul mercato in uscita. Maurizio Sarri ha il problema di abbondanza in attacco, dove Giroud, Batshuayi e Morata non sembrano rientrare nei piani dell’ex allenatore del Napoli, tanto più che nella sua lista desideri ci sarebbe Gonzalo Higuain (primo obiettivo di Sarri, che non ha dimenticato l’attaccante argentino dopo l’addio al Napoli). Intanto il Chelsea si prepara alla sfida di sabato contro l’Inter a Nizza. Si tratta della prima gara di Sarri contro un’italiana, poi sarà già tempo di pensare alla Premier League. In realtà il primo appuntamento ufficiale del nuovo Chelsea targato Maurizio Sarri è già programmato per il 5 agosto, quando si giocherà la Community Shield. Non una partita banale perché in campo (nella splendida cornice dello stadio di Wembley) si sfideranno Sarri e Guardiona con Chelsea e Manchester City in una partita che sulla carta promette gol, spettacolo e tanto divertimento. L’11 agosto, poi, l’esordio (alle 16) in campionato in casa dell’Huddersfield Town. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.