Nei tre moduli di Ancelotti, Fabian anche da regista!

0

Nel 4-3-3 ha giocato come mezzala a destra e poi da quella zona partiva verso il centro per costruire il gioco quando è necessario. O ripiegava (quasi mai, visto il valore degli avversari di luglio) per aiutare in fase di non possesso. Compiti precisi che però cambiano quando nel 4-2-3-1 ha avuto persino compiti di impostazioni, ovvero è divenuto uomo del primo passaggio.

Factory della Comunicazione

Ancelotti sa che le partite non sempre vengono condotte ma che spesso lo spartito può essere anche imposto dagli altri. E con Fabian si sta attrezzando a costruire un centrocampista capace di giostrare in vari modi, partendo a destra, o da sinistra, da centrale di centrocampo, mezzala certo e persino rifinitore, magari come trequartista alle spalle della punta. È forse persino come regista, dove ci vogliono caratteristiche diverse, ma non per il regista di Ancelotti che vuole un gioco dove il pallone deve subito essere verticalizzato. Senza eccessi di fronzoli. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.