Dalla Corea il talento che non ti aspetti, 17 anni clausola 80 milioni

0

Puntare sui giovani in Liga non è certo una frase fatta. Lo dimostra il Valencia, che ieri ha ufficializzato il rinnovo del contratto (fino al 30 giugno 2022) di Kangin Lee, talento “made in” Corea del Sud arrivato nelle giovanili del club spagnolo appena la scorsa estate. Kangin Lee è nato nella Città metropolitana di Incheon il 19 febbraio del 2001 e a soli 17 anni è considerato è uno dei migliori talenti della sua generazione.

Factory della Comunicazione

Per questo il Valencia ha deciso di fissare addirittura una clausola sul nuovo contratto del ragazzino: 80 milioni di euro! Non male per un giocatore che non ha ancora compiuto diciotto anni e non ha ancora esordito tra i professionisti. Kangin Lee si è messo parecchio in luce all’ultimo Torneo di Tolone con la Corea del Sud U-20, e ciò ha convinto il Valencia ha tutelarlo dal possibile assalto dei grandi club. Nella prossima stagione il gioiellino militerà ancora con il Valencia Mestalla (la formazione B), ma in questi giorni si allenerà con la prima squadra, a cui verrà aggregato stabilmente dall’anno prossima.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.