Premere f5 per gli aggiornamenti
11, 30 – Termina la seduta di allenamento. Appuntamento ad oggi pomeriggio
11, 29 – Su cross di D’Ignazio, Tonelli anticipa Marfella ma deposita la palla in rete. Autorete e poker per i Bianchi
11, 26 – Ancora Insigne in rete: assist di Ounas
11, 22 – Raddoppio dei Bianchi: gol di Ruiz su assist di Insigne
11, 17 – Ci prova ancora lo scugnizzo di Frattamaggiore, ma la palla termina al lato
11, 15 – In vantaggio i bianchi grazie al gol di Insigne
11, 13 – Scontro di gioco fortuito tra Rog ed Hamsik. Il capitano si rialza tra gli applausi
11, 10 – Per la squadra bianca: Ruiz apre per Hysaj,ol passaggio verso il centro è per Ounas che al termine dell’ azione resta a terra dolorante
11, 08 – Rog, (neri) sfiora il palo con un bel destro
11,04 – Gli azzurri, al termine dell’ esercitazione si rinfrescano e si preparano per la partitella. Bianchi vs Neri
10,59 – Ora è chiaro che il lancio lungo è la prova che il calcio di Sarri è stato scalzato da quello di Ancelotti, con passaggi più rapidi e nello stretto.
10,54 – L’esercizio consiste nell’appoggiarsi al play-maker di turno e lanciare in avanti, chi è senza il possesso palla, è in inferiorità numerica. Mentre lavorano sui riflessi i tre portieri.
10,50 – Scambi rapidi e pressing questo è il nuovo esercizio della squadra, anche in questo caso con la giusta intensità in un mix di pettorine bianche, gialle e blu.
10,47 – La squadra ora si ferma per raccogliere le pettorine e rifocillarsi in attesa dei nuovi schemi.
10,43 – Dai passaggi verticali agli scambi in orizzontale con la giusta velocità, ora la squadra è divisa da 4 a due gruppi.
10,38 – Questa sera, presso la piazza Madonna della Pace, ci sarà l’incontro con i tifosi azzurri. I calciatori in questione sono: Karnezis, Fabian Ruiz, Simone Verdi e Roberto Inglese. Lo rivela Carlo Alvino attraverso il profilo twitter.
10,33 – Mentre la squadra si passa la palla in maniera verticale, entra in campo Meret con il gesso, il pubblico lo incoraggia e lui ringrazia, avviandosi in palestra.
10,28 – Dopo la corsetta la squadra è a centrocampo per ascoltare i dettami tattici di Ancelotti e del suo staff. Ora è diviso in 4 gruppi e si scambiano la palla rapidamente.
10,23 – Dopo aver terminato il lavoro in palestra la squadra si avvia al campo per la leggera corsetta, mentre i tre portieri si avviano con i preparatori Perrone e Nista dove si alleano a bordo campo.
10,16 – Lavoro intenso fuori dalla palestra del Napoli, la squadra sta cominciando ad intensificare il tutto a pochi giorni dall’amichevole contro il Trento.
10,05 – Al centro del campo ci sono le sagome e i paletti dello slalom per esercizi mattutini, mentre la squadra comincia con un po’ di stretching.
10,00 – La squadra inizia ad allenarsi in palestra.
9,57 – Ingresso in campo della squadra, applausi e auguri per Marko Rog che compie 23 anni.
9,45 – Ritornano negli spogliatoi Karmezis, Insigne L. e Albiol
Dopo la pausa di ieri pomeriggio il Napoli riprenderà questa mattina gli allenamenti in vista della seconda amichevole di domenica sera allo stadio “Briamasco” di Trento contro il Carpi. Si proveranno nuovi schemi di gioco con la giusta intensità come si è visto nei giorni scorsi. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati con il massimo della tempestività.
Dal nostro inviato da Carciato, Alessandro Sacco