Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, ed in particolare si è soffermato a sottolineare come procederà il mercato del Napoli.
“Cristiano Ronaldo-De Laurentiis? E’ un discorso che mi fa dormire la notte: capire chi dice la verità non mi interessa, bisogna guardare avanti.
Terzino? Il Napoli è in stand-by: vuole fare le cose con calma. L’Inter aspetta Vrsaljko. Questione centrocampo? Lobotka aspetta il Napoli: ha rifiutato tante offerte ed è in rotta di collisione con il suo club. Il suo entourage voleva spingerlo in situazioni diverse, ma il ragazzo aspetta Napoli. E’ vero che il centrocampo azzurro è sovraffollato e quindi è probabile che ci possano esserci delle cessioni. Alberto Grassi è in uscita: complicata la pista Parma per ciò che sta accadendo. Sono curioso di vedere Hamsik in cabina di regia: è una cosa nuova e in tanti aspettano riscontri in campo. Segnalo lo stato d’animo di Lobotkache voleva lasciare il suo club, il Celta Vigo, ed accasarsi al Napoli già 20 giorni fa.
Portiere? Non escludo che il Napoli possa restare così. E’ una brutta rogna quella che ha colpito Meret, ma non è la fine del mondo: non è un dramma. Le valutazioni le porteranno avanti di pari passo con la situazione fisica di Meret. Se si accorceranno i tempi di recupero di 10 giorni, il Napoli può restare anche così.
Higuain? E’ una storia che ho tirato mesi fa in ballo. E’ una situazione che sta andando: da 54 a 57milioni di sterline. La Juventus vuole rientrare subito dall’investimento fatto per Ronaldo così vorrebbe aggiungere ad Higuain anche Rugani. Il Milan su Higuain si è fermato. Il Chelsea con il nuovo allenatore inizierà a fare sul serio: puntato Allisson che è in pole, ma occhio al Liverpool.
Cavani-Napoli? Poche possibilità. Nel caso dell’uruguaiano non posso escludere nulla perché è un mercato bellissimo. Cavani sul mercato dopo i flop di molti attaccanti durante il Mondiale ha una valutazione incredibile: potrebbe bussare tranquillamente il Psg per l’aumento. Se Cavani ama la città e decide di ritornare nonostante il mondiale fatto per me sarebbe sorprendente!
Ancelotti? L’atto di grandezza di non stravolgere quanto fatto da Sarri è da apprezzare. L’approccio del mister è stato fondamentale, ed è un assegno in bianco da riempire. Cristiano Ronaldo è stato male quando Ancelotti è andato via. Mi preoccupa la ricerca spasmodica del nome, bisogna cancellare questa mentalità: ogni giorno non si può memorizzare un nome nuovo.
Allenatore primavera? Bollini ha detto no al Napoli perché vuole allenare in B. C’è stato anche un incontro con De Laurentiis, ma il no di Bollini è definitivo. Occhio a Baronio.
Chelsea-Juventus? Oggi ci saranno gli incontri tra i club. Saranno i campi principali, poi Milan ed Inter…”