A Radio Crc nella trasmissione “Si Gonfia la rete” di Raffaele Auriemma é intervenuto Herman Mertens, papà di Dries Mertens. Ecco il suo pensiero sul terzo posto centrato dal Belgio ai Mondiali in Russia, ma soprattutto quello sul nuovo Napoli di Carlo Ancelotti:
«Il Mondiale di Mertens? È molto felice del terzo posto, poi è ovvio che avrebbe voluto arrivare in fondo e giocare la finale, ma il Belgio ha disputato un ottimo Mondiale. Vedremo se tra 4 anni Mertens riuscirà a riprovarci perché nel calcio 4 anni sono tanti, ma è ovvio che lui vorrebbe esserci.
Vacanze con Dries? Sì, poi tra un po’ di giorni partirà per la sua vacanza. In questo momento sta ancora festeggiando con amici e probabilmente stasera tornerà a casa. L’ho seguito in Russia dove abbiamo trascorso molto tempo insieme essendo nello stesso hotel. Non abbiamo parlato molto del Napoli perché lui era molto concentrato sul Mondiale.
Se Mertens resta a Napoli? Naturalmente sì. Non ci sono problemi: Mertens ha parlato anche con Ancelotti e salvo stravolgimenti, sarà ancora un calciatore del Napoli.
È bello ricevere affetto per il terzo posto conquistato al Mondiale, ma l’obiettivo di Mertens è vincere lo Scudetto col Napoli, quella sì che sarebbe una festa».