Gazzetta – Ronaldo al Napoli, ecco come De Laurentiis ha provato ad intavolare la trattativa con Mendes
Sembra quasi surreale, Ronaldo al Napoli, un’operazione da 350 milioni di euro, praticamente l’intero bilancio del club partenopeo, eppure i contatti ci sono stati. A maggio, complice l’amicizia fra Jorge Mendes e il presidente De Laurentiis, c’è stato più di un contatto, fra i due, quando l’agente del campione ex Real, lo ha proposto al patron azzurro.
Le cifre dell’affare sarebbero state, come detto, impossibili da affrontare per il Napoli, ma De Laurentiis ha provato ad intavolare la trattativa. Il presidente del Napoli “ha provato a spostare il discorso su una serie di clausole e gabbie contrattuali, che avrebbero consentito dei paracaduti alla società, che non poteva rischiare in un colpo solo di mettere a rischio il lavoro di oltre un decennio. Mendes ovviamente non voleva complicarsi il percorso e la chiacchierata è rimasta tale, senza mettere a rischio il rapporto fra i due”.
C’è sa dire però che se Mendes ha proposto Ronaldo al Napoli prima che ad altri club, è sinonimo di stima e considerazione tale, da ritenere il club partenopeo fra i grandi d’Europa.
La Gazzetta dello Sport