Ronaldo alla Juve, un affare che batte tutti i record. Percepirà quattro volte lo stipendio di Higuain

0

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Ronaldo alla Juventus, è di oggi infatti la notizia dell’accordo raggiunto. Ma CR7 in bianconero spiazza tutti i record, anche mondiali di acquisti faraonici, come spiega il Corriere della Sera.

Factory della Comunicazione

Le cifre non sono ancora ufficiali, ma dalle prime indicazioni si capisce che i soldi versati dalla Juve al Real, batteranno tutti i record, almeno in Italia. Scalando posizioni anche nella classifica dei trasferimenti assoluti al mondo. Insomma, una sfilza di primati superati, come mai prima nella storia del nostro calcio.

Partiamo dalla cifra versata per il cartellino: oscilla tra i 100 e i 105 milioni. E supera in questo modo un altro celebre acquisto bianconero , Higuain, preso dal Napoli per 94 milioni. Al terzo posto del podio, il passaggio di un altro argentino, Crespo, dal Parma alla Lazio per 56 milioni. Ci sono altri trasferimenti celebri come Ronaldo dal Barcellona all’Inter per 28 milioni di euro attuali o Maradona al Napoli per 13 miliardi (6,5 di euro)

Ma il Ronaldo bianconero s’issa dunque nelle prime posizioni anche nelle classifiche mondiali: se verrà chiuso a 105 è al 5° posto assoluto, preceduto solo da Neymar (220 milioni) e Mbappé (180 milioni), entrambi al Psg; Coutinho al Barcellona per 125 e Dembelé, sempre ai catalani per 115.

Il dato più impressionante però è quello dell’ingaggio: con 30 milioni Ronaldo guadagnerà quattro volte tanto di chi percepiva lo stipendio più alto della serie A prima di lui, sempre il compagno di squadra Higuain, 7,5 milioni, stessa cifra del milanista Bonucci. Cifre mai viste insomma a queste latitudini.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.