La panchina della Polonia potrebbere essere di un italiano

0

E adesso la strada è in discesa. Gianni De Biasi vede la panchina di ct della Polonia, una sfida molto stimolante per la sua carriera. Nawalka ha lasciato l’incarico, ci saranno da disbrigare alcune formalità burocratiche e poi si andrà spediti verso la strada che il presidente federale Boniek e il suo vice Kozminski hanno tracciato. Gianni De Biasi, l’uomo della provvidenza sulla panchina dell’Albania, portata nel 2016 all’Europeo in Francia, è pronto a prendere in mano una nazionale che esprime oggettivamente un tasso tecnico che il risultato dei Mondiale sembrerebbe disconoscere.

Factory della Comunicazione

Una Polonia che peraltro parla molto la lingua italiana, tra i tanti giocatori che militano in Serie A e qualcun altro che ci è passato: ci riferiamo a Milik e Zielinski, al blocco Samp Bereszynski-Kownacki-Linetty, a Szczesny, Cionek, più Glik e Blaszczykowski che hanno un passato in Italia. A questo aggiungiamo il fatto che un altro incrocio del destino aspetta De Biasi sulla soglia del Dall’Ara di Bologna, dove il 7 settembre la sua Polonia esordirà con l’Italia di Mancini (anch’essa all’esordio) nella Nations League. Intanto lo staff è in allestimento: e ci sarà Paolo Tramezzani, vice di De Biasi anche con l’Albania. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.