Illecito Foggia, 15 punti di penalizzazione ma la Serie B è salva

0

L’illecito del Foggia ha fatto rumore in Serie B ed il club pugliese rossonero, proprio in questi minuti, è stato sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale. Tra le ipotesi paventate c’era addirittura la retrocessione in Lega Pro, ma alla fine si è ripiegato sulla penalizzazione in classifica da scontare nel corso del prossimo campionato di Serie B, quello targato 2018/2019. Non cambia, dunque, la geografia delle squadre partecipanti al torneo cadetto ma il Foggia partirà da -15 in graduatoria. Ecco il comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio a riguardo, apparso sul sito ufficiale del massimo organo del calcio italiano:

Factory della Comunicazione

«Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto al Foggia 15 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2018/2019. La società era stata deferita lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

Il TFN ha sanzionato con 3 mesi di squalifica Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo e all’epoca dei fatti tecnico del Foggia».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.