Sembra positiva questa stagione per quanto l’introduzione del Var in Serie A per finire al Mondiale in Russia. Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri., ne parla con orgoglio. “Noi e la Germania siamo stati i primi in assoluto a farne impiego, se quest’anno è andata bene, la prossima stagione andrà ancora meglio”.
“Porterà serenità, giustizia e la possibilità di poter andare allo stadio sapendo che anche dal punto di vista arbitrale gli errori saranno molto ridimensionati rispetto al passato”.
Al suo fianco c’è Nicola Rizzoli che rileva come grazie alla Var ci siano state “quasi il 20% in meno di ammonizioni per proteste: è un messaggio positivo e un risultato veramente eccezionale sono anche le dieci espulsioni in meno dirette per proteste”, dice con certezza il designatore di A, anticipando che tra le novità Var della prossima stagione ci sarà un utilizzo più preciso del fuorigioco 3D, “che rende ancora più preciso il discorso dei centimetri, che può aver creato qualche problema in passato”.
Sportmediaset