Stadio Collana, c’è il nuovo capitolo, ma ancora tempi lunghi

0

La storia del Collana, l’impianto vomerese chiuso dal 25 gennaio scorso, si arricchisce di un nuovo capitolo. A breve la firma del contratto relativo alla gestione dello stadio a favore della Giano srl, società che si è aggiudicata il bando, che fa capo a Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e al costruttore Paolo Pagliara.
A chiarirlo è Lucia Fortini, assessore regionale alle Politiche Sociali: «L’assegnazione è già stata fatta dal commissario ad acta, il prefetto Pagano, e la settimana prossima sono stati convocati per la firma del contratto».

Factory della Comunicazione

«Sono soddisfatto che il Comune di Napoli, attraverso l’assessore Ciro Borriello, abbia aperto un dialogo e spero che la Regione, nella qualità di proprietario, faccia altrettanto – dice Paolo Pagliara – Siamo pronti a firmare il contratto in concessione purché non venga modificato rispetto a quello allegato al bando di gara. Le istituzioni con i fatti devono essere le prime a salvaguardare l’interesse pubblico del Collana evitando ulteriori e inutili contenziosi a danno della collettività e della Giano». La società, una volta firmato il contratto, avrà in gestione il Collana per 16 anni e dovrà versare per il primo anno un canone di 121mila euro.
Intanto,  il ondo dello sport è preoccupato per le lungaggini temporali. Il presidente regionale Sergio Roncelli: «A oltre due mesi dal decreto di aggiudicazione definitivo in favore della società Giano sulla concessione quindicennale dell’impianto vomerese – ha scritto in una lettera aperta – appare ancora tutto fermo con grave danno per le Federazioni sportive, le Società sportive e per tutti gli sportivi del quartiere collinare e della città di Napoli. Auspico che le Istituzioni coinvolte facciano, nel più breve tempo possibile, massima chiarezza sui tempi di consegna e di avvio dei lavori di riqualificazione, con un cronoprogramma chiaro e puntuale, e che l’impianto sia restituito alle attività degli sportivi napoletani nel più breve tempo possibile».

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.