Il caso legato al futuro di Amin Younes tiene banco da gennaio in casa Napoli. La società azzurra ha messo sotto contratto il calciatore tedesco a parametro zero, ma l’ex Ajax, dopo aver firmato con i partenopei, non ne ha voluto sapere niente, facendo addirittura perdere sue notizie al club. Le parti hanno lavorato a lungo per riallacciare i fili, riuscendoci, tant’è che il forte esterno offensivo era atteso a Dimaro per mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti. Il quale avrebbe dovuto testarne le doti, per poi decidere se tenerlo in rosa o lasciarlo partire in cambio di una plusvalenza economica importante. Il club più accreditato era il Genoa, il cui ds Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per fare chiarezza sul tema:
«Younes ci interessava e c’era da valutare tutta la situazione contrattuale col Napoli, ma l’infortunio ha tagliato la testa al toro. Amin aveva avuto il gradimento del Genoa e il Napoli sapeva tutto, ma l’affare non è andato in porto e dispiace.
Lisandro Lopez ci piace, è un calciatore che ha carattere. Izzo ha delle richieste, le stiamo valutando e vedremo. Piace anche a squadre italiane, vedremo l’evolversi del mercato. Stiamo lavorando affinché il Genoa possa avere continuità e regalare soddisfazione ai propri tifosi».