Claudio Onofri, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete. Onofri si è soffermato sul mercato che sta interessando un pò tutti i club, ma in particolare l’arrivo, possibile, di Meret fra i pali del Napoli.
“E’ ancora troppo presto per poter dire chi si è rinforzato. Certo, l’Inter sta facendo un bel mercato, ma se si vuole colmare il gap con la Juve, non si deve sbagliare nessuna mossa riguardo gli acquisti. Spalletti è riuscito ad esaltare Nainggolan alla Roma perché non era un vero trequartista, a me non faceva impazzire, ma poi col suo istinto e con l’intelligenza dell’allenatore è diventato un calciatore importantissimo. Credo che il programma della Roma sia interessante perché sta costruendo una squadra in prospettiva e magari non farà bene fin da subito, ma col tempo sì.
Meret ha le caratteristiche mentali e caratteriali per diventare un grande portiere. Se però va via un pilastro come Reina per come è stato accorpato all’interno dello spogliatoio, il rischio di sostituirlo con un giovanotto può essere decisivo e mi auguro in senso positivo, ma giocare al San Paolo non è semplice per nessuno. Anche Reina qualche cappella l’ha fatta, ma aveva una tale tranquillità che la trasmetteva a tutta la squadra. Sul valore di Meret, però non ci piove”.
|