Onofri su Meret: “Può diventare un grande portiere. Ma non è facile sostituire uno come Reina”

0

Claudio Onofri, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete. Onofri si è soffermato sul mercato che sta interessando un pò tutti i club, ma in particolare l’arrivo, possibile, di Meret fra i pali del Napoli.

Factory della Comunicazione

“E’ ancora troppo presto per poter dire chi si è rinforzato. Certo, l’Inter sta facendo un bel mercato, ma se si vuole colmare il gap con la Juve, non si deve sbagliare nessuna mossa riguardo gli acquisti. Spalletti è riuscito ad esaltare Nainggolan alla Roma perché non era un vero trequartista, a me non faceva impazzire, ma poi col suo istinto e con l’intelligenza dell’allenatore è diventato un calciatore importantissimo. Credo che il programma della Roma sia interessante perché sta costruendo una squadra in prospettiva e magari non farà bene fin da subito, ma col tempo sì.

Meret ha le caratteristiche mentali e caratteriali per diventare un grande portiere. Se però va via un pilastro come Reina per come è stato accorpato all’interno dello spogliatoio, il rischio di sostituirlo con un giovanotto può essere decisivo e mi auguro in senso positivo, ma giocare al San Paolo non è semplice per nessuno. Anche Reina qualche cappella l’ha fatta, ma aveva una tale tranquillità che la trasmetteva a tutta la squadra. Sul valore di Meret, però non ci piove”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.