MONDIALI RUSSIA 2018 – Danimarca-Australia 1-1, i “canguri” sfiorano il successo
Quest’oggi a Mosca si gioca la seconda gara del gruppo C Danimarca contro Australia. L’inizio è incoraggiante per gli scandinavi che sbloccano la gara con Eriksen, tiro imparabile per Ryan. I “canguri”, dopo aver rischiato il raddoppio con Jorghensen, pareggiano su rigore, trasformato con freddezza da Jedinak. Nel secondo tempo Sisto su assist di Jorghensen va vicino al gol personale. L’Australia però comincia a spingere e ci prova con Mooy, palla alta di poco. Sempre la squadra ospite spinge con Lecky e con il neo entrato classe ’99 Arzani, Schmeichel non è perfetto nelle uscite ma salvano i compagni di squadra. Alle ore 17,00 sarà la volta della Francia contro il Perù, i transalpini hanno il match-point per essere certi della qualificazione, occhio però ai ragazzi di Gareca che giocano un buon calcio.
DANIMARCA-AUSTRALIA 1-1
7 Eriksen (D), 39′ Jedinak rig. (A)
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Stryger Larsen; Schone, Delaney; Poulsen (59′ Braithwaite), Eriksen, Sisto; Jorgensen. Ct. Hareide.
Australia (4-3-3): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Mooy, Rogic, Jedinak; Leckie, Nabbout, Kruse. Ct. van Marwijk.