Gazzetta – Sei club, tra cui il Napoli, vogliono l’introduzione delle squadre B la prossima stagione
Il calendario di Serie A per la stagione 2018-2019, è stato reso noto da pochi giorni. Tante novità in fatto di date, ma c’è chi vorrebbe introdurne altre importanti.
Come l’idea di sei club di Serie A, tra cui il Napoli, che vorrebbero l’introduzione delle squadre B per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport scrive in merito: “Sei club di Serie A — Juventus, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Torino — stanno partorendo l’idea di chiedere alla Federcalcio il rinvio dell’introduzione delle squadre B alla prossima stagione.
È questo il sunto di una serie di incontri e telefonate che i club di A hanno intrattenuto da diverse settimane. Precisamente da quando sono stati resi noti i parametri per l’iscrizione delle seconde squadre al prossimo campionato di Lega Pro.
Si era pensato anche di inviare una lettera alla Figc o di pubblicare un comunicato congiunto. Per il momento invece si preferirà far pervenire a Roma il pensiero comune a sei società (tra le più attente ai settori giovanili in Italia). In maniera tale da portare all’attenzione dei vertici federali il malessere”.