MONDIALI RUSSIA 2018 – Colombia-Giappone 1-1, pari dei sudamericani nonostante l’uomo in meno
Oggi ha inizio il primo match del girone H dove scendono in campo la Colombia e il Giappone. Sfida che ha subito un colpo di scena, i sudamericani restano in dieci per il mani dell’ex Fiorentina Carlos Sanchez e dal dischetto per i nipponici non sbaglia Kagawa. Il Giappone ha subito la palla del raddoppio con Inui ma il suo tiro finisce di poco fuori. Per i “cafetoros” il più pericoloso è Falcao, ma le sue conclusioni sono bloccate dal portiere Kawashima. Il portiere nipponico non è esente da colpe sul pari della Colombia, punizione di Quintero e l’estremo difensore si butta in ritardo e non riesce ad evitare la rete, vista che la palla oltrepassa tutta la linea di porta. Il secondo tempo sarà tutto da vivere in attesa poi di Polonia-Senegal delle ore 17,00.
Colombia-Giappone 1-1
6′ rig. Kagawa (G), 39′ Quintero (C)
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, O. Murillo, Mojica; Lerma, C. Sanchez; Cuadrado, Quintero, Izquierdo; Falcao. Ct: José Pekerman.
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. Ct: Nishino.
A cura di Alessandro Sacco