Sorteggio preliminare di Champions, mini torneo a Gibilterra

0

Quattro squadre si sfidano in un mini-torneo preliminare a Gibilterra, con in palio un posto nel primo turno preliminare.

Factory della Comunicazione

Semifinali turno preliminare – 26 giugno
FC Santa Coloma (AND) – Drita (KOS)
La Fiorita (SMR) – Lincoln Red Imps (GIB)

Finale turno preliminare – 29 giugno
La Fiorita (SMR)/Lincoln Red Imps (GIB) – FC Santa Coloma (AND)/Drita (KOS)

  • Il turno preliminare è un mini-torneo a quattro squadre con semifinali e finale (tutte su gara secca). La sede del mini-torneo viene selezionata in anticipo.
  • La vincente del minitorneo si qualifica per il primo turno di qualificazione che si giocherà il 10/11 e 17/18 luglio e scoprirà il nome della sua avversaria durante il sorteggio del 19 giugno.
  • Le tre squadre sconfitte passano invece al secondo turno di qualificazione di UEFA Europa League.

Procedura di sorteggio
Il nuovo sistema che regola la competizione prevede che le quattro squadre vincitricii dei campionati nazionali agli ultimi posti del ranking UEFA 2017 (Gibilterra, Andorra, San Marino e Kosovo) prendano parte al turno preliminare come stabilito dalla lista d’accesso. I due club con il coefficiente maggiore sono teste di serie.

Teste di serie: FC Santa Coloma (AND), Lincoln Red Imps (GIB)
Non teste di serie: La Fiorita (SMR), Drita (KOS)

Un ulteriore sorteggio ha stabilito quale delle due vincitrici delle semifinali sarà considerata, a fini meramente amministrativi, la squadra di casa in finale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.