Rizzoli ritorna su Inter-Juve: «Orsato non ha arbitrato al meglio, ma ci sta l’errore»

0

Grande ospite nel salottino odierno di “Si Gonfia La Rete”, sulle frequenze di Radio Crc. Ovvero Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, che ha parlato in questi termini di Var, errori ed Inter-Juve:

Factory della Comunicazione

«Vogliamo rendere il calcio più giusto per tutti grazie al Var. Il protocollo? È mondiale, ci atteniamo a quello. È migliorabile ed abbiamo anche fatto qualche proposta. Vedremo come si potrà migliorare il Var dopo i mondiali. Voglio chiarire determinati aspetti: laddove ci sono gli estremi la decisione può esser cambiata dal Var. Il mio obiettivo è quello di rendere più comprensibile uno strumento nuovo.

Sarri è un grandissimo tecnico. Orsato è e sarà uno dei migliori arbitri europei. Coscienza sporca? Non se ne parla. Errori? Tutti fanno degli errori. Orsato non è stato designato perché le sue assenze già erano programmate. Orsato? Non ha arbitrato al meglio quella partita, ma ci sta sbagliare.

Parola agli arbitri? Smetterei di parlare di Orsato, ma ci sono delle regole che prevedono che l’arbitro può parlare solo dopo la decisione del giudice: il nostro obiettivo resta parlare di più. Mi auguro che tutti possano capire meglio tutto ciò che diciamo. L’obiettivo è sia mio che dell’Aia. Le critiche servono, ma non quella strumentale e creata ad hoc. Il campionato italiano è stato quello più bello degli ultimi anni. Dalla prossima stagione? Ci saranno due promozioni di due giovani, ma perderemo Tagliavento e D’Amato per limiti d’età».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.