CdS Campania – “BLOCCATO HAMSIK”: “Ho parlato con Ancelotti”

0

«Ho parlato con Ancelotti, mi ha chiamato», ha detto Hamsik nel corso di una manifestazione andata in scena in una Spa di Rajecke Teplice, nella regione di Zilina, a cui ha partecipato insieme con la moglie Martina in qualità di ospite d’onore ed eroe calcistico nazionale. Già, Marek in Slovacchia è una sorta di semidio, ma anche a Napoli la gente non scherza: vogliono dargli la cittadinanza onoraria, «ma non ho parlato con il sindaco», e lo racconterà lui stesso dopo aver svelato il retroscena del primo contatto con il successore di Sarri e l’idea di cambiare aria.

Factory della Comunicazione

L’idea di provare una nuova e ricchissima esperienza di vita, dopo undici anni napoletani, stuzzica Marek: inutile girarci intorno. Ma sia chiaro: «Non c’è ancora niente di definitivo, sono un giocatore del Napoli e ho tre anni di contratto: deciderò nelle prossime settimane se continuare o andare via». Fermo restando una variante: la gente. «L’amore dei tifosi potrebbe trattenermi: non mi preparo a dire addio perché non sono andato da nessuna parte e non è accaduto nulla, semplice». E se anche qualcosa dovesse accadere, beh, il legame ormai è eterno: «Napoli è la mia seconda patria: ho un tatuaggio con il nome della città e ho anche comprato casa. In futuro tornerò sempre».  

Il primo atto del nuovo Napoli è andato in scena qualche giorno fa: un contatto tra l’allenatore e il capitano avvolto tra le ombre cinesi. Proprio così: Ancelotti ha chiamato Hamsik. Pronto, come va? E via a parlare del presente e del futuro: perché Marek è un pezzo di storia del club ma è anche un uomo importante, e ovviamente Carletto, più manager che semplice tecnico avendo tra le mani la carta bianca del mercato, ha necessità di capire se potrà contare ancora su di lui oppure se dovrà escluderlo dalla progettazione della squadra che verrà. La tentazione del giocatore di provare l’esperienza in Cina resiste, ed è piuttosto forte, ma dopo la chiacchierata è ovvio che qualcosa potrebbe cambiare. A proposito di mercato slovacco-azzurro: in attesa della decisione, il Napoli è piombato sul centrocampista del Celta Vigo, Stanislav Lobotka.  

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.