Giaccherini senza peli sulla lingua: “Sarri non ha vinto niente. Ancelotti? La sua carriera parla per lui”
Emanuele Giaccherini, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete. L’ex azzurro non si è risparmiato nulla, nel esprimere il suo rammarico per non aver giocato molto. E ha parlato sia di Sarri che di Ancelotti senza peli sulla lingua.
“Quando alleni le grandi squadre l’importante è gestire, basta vedere la Juventus. Non c’è bisogno di spremere i giocatori. A gennaio pensavo che il Napoli vincesse lo Scudetto ma se l’ha perso a Firenze vuol dire che non era pronto per farlo, doveva vincere”.
“Ancelotti? La sua carriera parla per lui, ovunque ha vinto quindi ti dà subito la mentalità che secondo me al Napoli serve come il pane. Sarri ci ha provato ma non ha mai vinto niente. La squadra con questo allenatore può aprire un ciclo”.
“Mancini è la persona più adatta per la Nazionale, conosce bene l’ambiente. Insigne? Sa cosa deve fare, è il giocatore più talentuoso che abbiamo. Deve prendere per mano la squadra come fa con il Napoli, lui é un trascinatore. Deve avere più consapevolezza”.