Serie B: Dopo la gara d’andata dei play-out tutto rimandato al 31 maggio!

Al Comunale di Chiavari un match molto intenso termina a reti bianche

0

Giovedì 24 maggio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Virtus Entella-Ascoli 0-0

Primo tempo. I liguri in un Comunale di Chiavari sold out spinti dai propri tifosi cercano la vittoria per poter preparare al meglio la sfida di ritorno del 31 maggio, mentre i marchigiani di Cosmi dopo aver inseguito la salvezza per tutto l’anno cercano il colpaccio in Liguria. In avvio la squadra di casa prova a fare la partita mantenendo il possesso del pallone mentre i bianconeri si affidano alle ripartenze in velocità, il primo pericolo arriva al 17′ con Kanoute che dopo aver ricevuto palla dal limite calcia di prima intenzione verso la porta chiamando Paroni alla parata in due tempi. Continua a premere l’Entella e al 28′ Troiano sugli sviluppi di un piazzato calcia al volo col mancino sfiorando la traversa a botta sicura, i padroni di casa sono scatenati e due minuti più tardi Aramu mette in mezzo per La Mantia che dopo essere sbucato alle spalle dei centrali spreca tutto mancando clamorosamente la porta di testa. Al 41′ sugli sviluppi di un corner Bianche con un gran terzo testo svetta più in alto di tutti e di testa sfiora il vantaggio ascolano, passano 2 minuti e Clemenza dopo una bella giocata personale cerca il sinistro sul secondo palo da posizione defilata ma Paroni fa sua la sfera chiudendo la prima frazione sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio con i 22 in campo sempre attenti a non scoprirsi, al 56′ Clemenza si avventa su un bel pallone arretrato e di prima intenzione gira col destro mancando la porta dopo la deviazione in angolo di Pellizzer. Prova ad alzare il ritmo l’Entella e al al 72′ Simone Icardi ben servito nello spazio gira col destro all’altezza del primo palo ma Agazzi in tuffo concede un angolo con un ottimo intervento, passano pochi secondi e sugli sviluppi del corner dopo un batti e ribatti in area Gatto colpisce a botta sicura centrando un avversario. All’86’ a seguito di una ripartenza velocissima dei biancocelesti la palla arriva in area ad Aliji che col piatto sinistro controlla e calcia colpendo il palo esterno, al 92′ l’Entella non butta in fallo laterale il pallone per i crampi di Bianche scatenando un’accesa discussione tra Cosmi e Volpe così il direttore di gara è costretto ad espellere entrambi gli allenatori. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Di Paolo che chiude il match sullo 0-0 rinviando tutto al ritorno del 31 maggio al Del Duca.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.