ESCLUSIVA – F. Parisi (ag. Fifa): “Leno? Nuovi contatti con il Napoli questa settimana”
All'interno l'intervista all'agente Fifa
ESCLUSIVA – F. Parisi (ag. Fifa): “Leno? Nuovi contatti con il Napoli questa settimana”
Il campionato di serie A è finito, ora inizia il calciomercato dove le squadre cercheranno di rinforzarsi per restare al vertice. Tra queste anche il Napoli di De Laurentiis che dopo lo scudetto sfiorato non vuole mollare la Juventus e si guarda intorno. Ilnapolionline.com ha intervistato l’agente Fifa Fabio Parisi sulla trattativa per il portiere Leno.
Il Napoli per il dopo-Reina vorrebbe il portiere Leno del Bayer Leverkusen. Lei che è l’intermediario cosa ci può dire di questa trattativa? “Le posso dire che è una trattativa che prosegue tra le parti, il ragazzo vuole vestire l’azzurro e stiamo cercando di trovare un’intesa. C’è da superare l’ostacolo dei diritti d’immagine però se si trova la quadra si può chiudere l’operazione per il meglio”.
Secondo lei quando potrebbe esserci una svolta sulla trattativa per il portiere tedesco? “In questo momento non è facile fissare date su possibili sviluppi della trattativa, le posso dire che questa settimana ci saranno nuovi contatti tra le parti e cercheremo di capire se ci saranno sviluppi in merito”.
Che stagione è stata per i suoi assistiti e che mercato ci dovremo attendere in senso generale? “Sono soddisfatto per i miei assistiti, hanno disputato una stagione molto positiva e per il loro mercato vedremo che sviluppo prenderanno. Questa sessione estiva credo che molte squadre si rinforzeranno, adesso è chiaro che è presto per fare i primi bilanci ma è chiaro che ci saranno diversi movimenti per restare competitivi su più fronti”.
A suo avviso la vicenda Sarri-De Laurentiis come si risolverà? “E’ evidente che non conoscendo alla perfezione la situazione non è semplice dire come si potrà evolvere. Posso dire che il Napoli ha disputato un ottimo campionato grazie a mister Sarri che ha espresso un gioco divertente. Al tempo stesso De Laurentiis ha costruito una squadra sempre più forte ed ha una società solida e sono certo che farà la scelta migliore per il club”.
Lei conosce molto bene Carlo Ancelotti che è uno dei papabili per il dopo-Sarri. Crede che potrebbe accettare il progetto Napoli? “Conosco molto bene Carlo e il suo curriculum parla chiaro, sarebbe perfetto per il Napoli. Non so in questo momento quale scelta potrebbe fare, lui comunque vuole allenare un club e la società di De Laurentiis sarebbe adatta per poter restare ai vertici in Italia e anche in Europa. Vediamo come si svilupperà e alla fine si tireranno le somme”.
Lei segue la Ligue 1 il campionato francese e per il Psg si parla di Buffon e Donnarumma. Il club parigino su pale portiere potrebbe optare? “I nomi da lei fatti sono certamente appetibili per il ruolo di portiere al Psg. Buffon sarebbe certamente un portiere di grande esperienza internazionale e farebbe fare un salto di qualità non indifferente. Su Donnarumma sarebbe un progetto a medio lungo termine, ma piace alla società francese, visto che Trapp e Areola non hanno convinto del tutto”.
La stagione di Donnarumma al Milan non è stata delle migliori. Secondo lei cos’è mancato al ragazzo nativo di Castellammare? “Secondo me nulla, sono cose accadono ad un ragazzo di neanche 20 anni. Credo che debba continuare questo suo percorso, dove certamente ci saranno degli alti e dei bassi e sono certo che migliorerà, l’importante è che faccia tesoro dei suoi errori, perché fa parte di un percorso di crescita”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®