SERIE A – Napoli-Crotone 2-1, i top della squadra azzurra

Il Napoli chiude il campionato con 91 punti, record di punti

0

SERIE A – Napoli-Crotone 2-1, i top della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli chiude al meglio la stagione con un successo ed arriva a quota 91 punti in campionato. Gli azzurri battono per 2-1 il Crotone, le reti di Milik e Callejon su assist di Insigne, mentre per i calabresi a nulla serve la rete di Tumminello nel recupero. A fine gara applausi per Reina, Rafael e Maggio che dicono addio alla maglia azzurra, in attesa di sapere il destino di Sarri che verrà sciolto nei prossimi giorni. Ecco i top della sfida dei partenopei nell’ultima gara stagionale al San Paolo.

 

Top 

Mario Rui 6,5 – Il primo tempo del terzino sinistro portoghese è stato eccellente, un paio di spunti che hanno messo i compagni nelle condizioni di essere incisivi. Anche nella ripresa assist per Milik, bene anche in fase difensiva per un bel finale di stagione. Ora va ai mondiali per completare al meglio un’ottima stagione.

Allan 6,5 – La stagione del mediano brasiliana è stata davvero positiva. Anche oggi ha recuperato molti palloni a centrocampo, senza risparmiarsi. Cala un po’ nella ripresa ma riesce a tenere alta la tensione fino alla fine.

Jorginho 7 – A Genova la prova dell’italo-brasiliana non era stata brillante, oggi dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Anche nella ripresa una scucchiaiata che mette Insigne nelle condizioni di tirare in porta. A questi livelli l’ex Hellas Verona è immarcabile per chiunque.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo da tempo non segnava e oggi anche per merito di Insigne ritrova la via della rete. Mezzo voto in meno per il gol che nel finale non trova per troppo altruismo.

Milik 7 – Il bomber polacco in questo finale di stagione ha ritrovato la via della rete e soprattutto ha dato una mano alla squadra nei momenti per farli salire. Per l’anno prossimo Milik sarà l’uomo in più per rimanere nelle prime posizioni.

Insigne 7 – Quando vedi assist come quelli contro il Crotone, al bacio per i compagni di squadra è semplicemente sublime. Per il resto da un mano nella ripresa, come dire indispensabile nelle due fasi.

Mertens 6,5 – Il belga se non segna è colpa anche di Cordaz che gli nega la gioa della rete numero 19 in stagione. Entra con la testa giusta e avrebbe meritato la rete, ora si attende il futuro.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.