Pillole di mercato azzurro: dagli addii agli arrivi

0

Il mercato del Napoli è in pieno fermento, anche se non ancora ufficialmente iniziato. Si rincorrono nomi e scadenze, nonchè clausole e cifre. Ma una cosa è certa, alcune zone della rosa vanno rinforzate.

Factory della Comunicazione

Con giocatori in scadenza e alcuni che hanno già firmato, come Reina, l’urgenza è coprire i vuoti. Poi c’è chi ha delle clausole che farebbero gola a chiunque, e chi invece resterà perchè legato a Sarri. Insomma il Napoli deve rinforzare l’organico, e così facendo, anche il progetto iniziato lo scorso anno. Oggi La Gazzetta dello Sport, fa il punto sul mercato azzurro, tra chi parte e chi arriva.

“Reina da lunedì sarà in pratica del Milan, il contratto di Maggio è in scadenza mentre Callejon e Mertens hanno clausole «appetibili» (a proposito, il futuro di Albiol è molto legato a quello di Sarri). Di conseguenza, il Napoli sta innanzitutto pensando a un portiere (Rui Patricio che ha esperienza da vendere ed un ingaggio abbordabile), a un terzino destro (Bereszinsky della Sampdoria è un nome caldo) e soprattutto ad un attaccante versatile come Simone Verdi, «pallino» di Giuntoli ma anche dello stesso Sarri. Verdi è un classe ’92, Politano – altro obiettivo ancora nel mirino – è del ’93, il sampdoriano Torreira, che non è uscito dai radar, è nato nel 1996 (Jorginho, che piace al City, ha soli due anni di contratto con il Napoli e potrebbe essere ceduto dinanzi ad una buona offerta). Il Napoli dunque vuole svecchiare l’organico ma restare competitivo e possibilmente avere ancora più «fame». Del resto, la base per un progetto di questo tipo è già solida: Hysaj, Zielinski e Milik sono del ’94, Rog è del ’95 e Diawara addirittura del ’97. Avranno tutti il loro spazio perche ci sarà un ricambio generazionale con il club ‘91 che andrà al potere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.