La Champions che verrà: Napoli in seconda fascia, le possibili avversarie

0

Con i campionati nazionali che si avviano al termini, si può già iniziare a dipingere il quadro della Champions che sarà. Sono già 19 su 32 le squadre certe di partecipare alla fase a gironi. Anche le fasce per le teste di serie sono abbastanza delineate, con il Napoli che sarà in seconda fascia. Nell’urna A ci saranno invece: i Barcellona, City, Juve, Bayern Monaco, Psg, Lokomotiv Mosca e Porto, più la vincente della finale tra Real e Liverpool. Insieme al Napoli nella fascia B abbiamo: Atletico Madrid, Manchester United, Shaktar Donetsk, Tottenham. La Roma ha possibilità di entrarci qual’ora il Liverpool esca sconfitto dalla finale. Certe della partecipazione e della terza fascia sono poi lo Schalke 04 (ma sale in seconda se Dortmund e Leverkusen dovessero mancare il posto), Salisburgo, Valencia e Cska Mosca. Posto sicuro anche per 2 francesi tra Lione, Monaco e Marsiglia ( vincendo Europa League).

Factory della Comunicazione

Brugge e Galatasaray sono a un passo dagli scudetti e dal posto Champions, ma rischiano la quarta fascia.  Dalla Germania si giocano ancora due posti in quattro (Hoffenheim, Dortmund, Leverkusen, Lipsia): la prima e l’ultima del gruppone sono in quarta fascia. L’ultimo dei 26 posti dal campionato se lo giocano Lazio e Inter nello spareggio di domenica sera all’Olimpico: la squadra di Inzaghi sarebbe in terza fascia, quella di Spalletti in quarta.

Poi, d’estate, si giocheranno i sei posti che rimangono tra grandi, ex grandi, sconosciute: c’è il Benfica, c’è la Dinamo Kiev, c’è l’Ajax, ma anche l’Apoel e gli armeni dello Shirak. La Champions 2018-2019 è già qui.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.