Hamsik è una leggenda: nasce la mostra delle sue maglie
Marek Hamsik, ormai, è un’istituzione in casa Napoli, motivo per cui le sue maglie verranno messe in mostra. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del calciatore slovacco:
Marekmania in tutte le direzioni. A Napoli, hanno aperto una mostra privata di maglie, scarpini, accessori sportivi per l’allenamento di Marek intitolate “Storia di una leggenda”.
Dopo l’arrivo del giocatore slovacco a Napoli, Renato Pavone iniziò a collezionare le maglie di Marek che indossava nelle partite ad esempio comperate alle aste, più avanti quando avvenuto l’incontrato con il nostro calciatore, Marek gli regalava regolarmente le maglie e anche altri articoli sportivi.
Renato ha deciso di rendere pubblica questa sua raccolta ai suoi amici più cari. Cosa potrebbero vedere tutti i visitatori? Più di 90 maglie delle partite ma non solo con il Napoli ma anche quelle quando giocava con il Brescia. È interessante notare che le maglie non sono tutte con il numero 17 c’è ne sono anche altre, la prima partita di preparazione con il Napoli con il numero otto e una maglia con la Brescia numero quattordici. Oltre le maglie sono esposte per esempio le fasce da capitano, scarpini e articoli sportivi da allenamento.