CdS Campania – “CASSAFORTE NAPOLI”. Blindati calciatori per oltre 370 milioni. Iniziò tutto con Lavezzi

0

Factory della Comunicazione

Clausole rescissorie: quante storie. In principio fu Lavezzi: 32 milioni di euro dal Paris Saint-Germain e tante lacrime in occasione della finale di Coppa Italia vinta con la Juve.
Poi, a seguire, Cavani: 64 milioni, ancora da Parigi, e la tentazione di un ritorno clamoroso un paio di estati fa. Cioè quando a scrivere la pagina più clamorosa del romanzo fu Higuain: 90 milioni versati dalla Juve, l’eterna rivale sportiva di Napoli, e un mix di sentimenti e insulti che neanche la fine di un amore tradito.

POCHO E PIPA.

E allora, c’era una volta il Pocho (33 anni ieri): passione infinita del popolo del San Paolo ma anche l’incubo di una novità chiamata clausola rescissoria. Da 32 milioni: sembrava una cifra enorme, nel 2012, ma Leonardo prese un jet, si presentò a Roma e chiuse l’affare per il Psg.
Punto e a capo: una stagione e tocca a Cavani, il Matador dei record, raggiungere Lavezzi a Parigi. Altro blitz romano di Leonardo dopo un incontro parigino con il manager dell’epoca, Triulzi, e nell’estate 2013 piovono 64 milioni nelle casse azzurre. A multipli di tre: come dicono i 90 milioni fruttati dall’addio di Higuain, alla Juve dal 2016 in mezzo alla tempesta. Un colpo al cuore di Napoli ma anche un vero colpo di mercato. Tre uomini e una gamba: da 186 milioni complessivi. Maledette, benedette clausole.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.