Tom Collomosse, redattore dell’Evening Standard, è stato tra i protagonisti del salottino sportivo di “Si Gonfia La Rete” su Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni sulle ultime voci di mercato che vogliono i due top club londinesi, Chelsea e Tottenham, interessate a tesserati del Napoli. Si tratterebbe di Maurizio Sarri, Kalidou Koulibaly, Elseid Hysaj e Amadou Diawara:
«Il Chelsea è seriamente interessato a Sarri. Apprezzano il lavoro che ha svolto a Napoli, dove ha sfiorato lo Scudetto avendo la stessa rosa di Benitez. Forse, però, c’è preoccupazione perché non vogliono un altro Conte, ma un allenatore più tranquillo perché certe frasi qui al Chelsea avrebbero un grande eco. Sarri è uno dei maggiori indiziati e tutto dipenderà da Abramovic che quando vuole una cosa la ottiene.
C’è la possibilità che il Chelsea oltre a Sarri prenda anche Koulibaly e Hysaj. Il club ha bisogno di fare mercato in quei ruoli e lo farà a prescindere dall’arrivo o meno di Sarri.
Il Tottenham è possibile che faccia un’offerta al Napoli per Diawara perché piace. Ad inizio mercato però farà qualche cessione e poi si occuperà del mercato in entrata anche perché il Tottenham deve sostenere questa spesa, non da poco, dello stadio».