Liga: Il meraviglioso sinistro di Fabian Ruiz regala l’Europa al Betis!

Il fantasista di Quique Setién con una magia fa esplodere tutto il Villamarìn

0

Lunedì 30 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Betis-Malaga 2-1 En-Nesyri (M) 20′, Durmisi (B) 24′, F. Ruiz (B) 73′

Primo tempo. I padroni di casa al Villamarìn vogliono continuare a sognare l’Europa League spinti dai propri tifosi nel derby andaluso per allungare in classifica sulle dirette concorrenti, gli ospiti però già in Segunda Divisiòn cercano punti per chiudere a testa alta la stagione. In avvio gli azulblancos provano a imporre il proprio ritmo alla gara schiacciando il Betis nella propria metà campo e al 7′ En-Nesyri dal limite lascia partire un tiro a lato di poco, replica la formazione ospite al 18′ con Barragan con un siluro dalla distanza che s’infrange contro la traversa a portiere battuto. La gara è molto vivace e 2 minuti più tardi En-Nesyri sblocca il punteggio con un bellissimo sinistro sotto la traversa dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, al 24′ Durmisi sfrutta un errore difensivo della retroguardia andalusa impossessandosi del pallone in area pareggiando i conti con una rasoiata sul palo più lontano. Le due reti hanno acceso l’incontro e al 30′ Javi Garcia di testa all’altezza del dischetto del rigore sfiora la traversa, al 40′ En-Nesyri fa doppietta ma il direttore di gara annulla la rete dell’attaccante marocchino per una posizione di offside. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a passare in vantaggio così si va negli spogliatoi sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa attaccano alla ricerca del goal mettendo pressione alla retroguardia del Malaga e al 59′ Fabian Ruiz di testa da posizione invitante viene fermato da un difensore avversario dopo essersi opposto col corpo, gli ospiti non riescono più a ripartire lasciando così il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa che al 73′ passano in vantaggio con un magico sinistro a giro dai 20 metri che s’insacca nell’angolino beffando Jimenez. Dopo il goal subito il Malaga prova a reagire e al 78′ Diego Rolan dall’interno dell’area calcia di potenza centrando però un difensore avversario, passano 5 minuti e Antonio Sanabria mette in mezzo un pallone molto insidioso che attraversa tutta l’area senza trovare nessun compagno di squadra. Nel finale di gara non arriva il pareggio degli ospiti così il Betis festeggia la vittoria salendo a quota 59 con 10 punti di vantaggio sulla settima in classifica blindando la qualificazione diretta alla prossima Europa League. 

 

Classifica provvisoria

Barcellona 86*-Atletico Madrid 75-Real Madrid 71*-Valencia 67-Betis 59-Villarreal 54*-Getafe 49-Siviglia 48*-Girona 48-Real Sociedad 46-Celta Vigo 45-Eibar 44-Alavés 41-Athletic Bilbao 40-Espanyol 40-Leganés 40-Levante 40-Deportivo La Coruna 28-Las Palmas 22-Malaga 20

*Una gara da recuperare il 9 maggio

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.