SERIE A – Inter-Juventus 2-3, incredibile finale a San Siro, carattere bianconero

0

SERIE A – Inter-Juventus 2-3, incredibile finale a San Siro, carattere bianconero

Factory della Comunicazione

A San Siro è successo di tutto e di più in una gara dalle mille emozioni, la spunta nel finale vince la Juventus. Inizio arrembante dei bianconeri che sbloccano la gara con Douglas Costa, tiro al volo e nulla da fare per Handanovic. I nerazzurri non reagiscono e restano in dieci per il rosso ai danni di Vecino, decisione presa dal VAR. Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Spalletti reggono l’urto e soffrono poco nella prima frazione. Orsato non manda sotto la doccia Pjanic per il fallo su Perisic, era secondo giallo. Nella ripresa l’Inter pareggia, cross di Joao Cancelo e Icardi di testa batte Buffon. La Juventus non riesce a superare la metà campo e subisce il gol del 2-1, spunto di Perisic e sul traversone autorete di Barzagli. Nel finale accade l’incredibile, prima Cuadradro crossa in area e Skriniar sfiora, spiazzando Handanovic. Il gol del 2-3 lo realizza Higuain di testa su punizione battuta da Dybala, espulso Allegri per eccesso di esultanza. Successo della Juventus che va a +4 in attesa del Napoli che domani affronterà la Fiorentina per riavvicinarsi alla squadra di Allegri. Per i nerazzurri è una sconfitta che fa male e rischia di costare caro per la zona Champions.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (45′ st Karamoh); Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha (36′ st B. Valero), Perisic, Icardi (40′ st Santon). A disp.: Padelli, Berni, Lisandro, Ranocchia, Eder, Dalbert, Pinamonti. All.: Spalletti

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira (16′ st Dybala), Pjanic (35′ st Bentancur), Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic (21′ st Bernardeschi). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Marchisio, Howedes, Asamoah, Lichtsteiner. All.: Allegri

Arbitro: Orsato

Marcatori: 13′ Douglas Costa (J), 7′ st Icardi (I), 20′ st aut. Barzagli (J), 42′ aut. st Skriniar (I), 45′ st Higuain (J)

Ammoniti: Cuadrado, Pjanic, Barzagli, Mandzukic, Alex Sandro (J), D’Ambrosio, Brozovic (I)

Espulsi: Vecino (I)

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.