Liga: Il Levante batte il Siviglia, adesso Montella rischia il secondo esonero!

I valenciani conquistano l'aritmetica salvezza mentre il tecnico ex Milan rischia la panchina

0

Venerdì 27 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Levante-Siviglia 2-1 Roger (L) 11′, C. Fernandez (S) 16′, Morales (L) 74′

Primo tempo. I padroni di casa con 9 punti sulla terzultima cercano il definitivo successo per chiudere il discorso salvezza, gli andalusi invece dopo la manita subita in finale di Copa del Rey contro il Barça cercano la reazione per non perdere anche l’Europa League. I padroni di casa mantengono il possesso palla alla ricerca del pertugio giusto mentre il Siviglia riparte quando riconquista palla, alla prima occasione del match la gara si sblocca con Roger che dopo una bella azione personale di Coke da distanza ravvicinata segna l’1-0. La gara è molto bella e 5 minuti più tardi Fernandez lascia partire un siluro mancino stupendo che s’insacca sotto la traversa dai 20 metri, al 25′ Campana riceve palla e calcia dalla di stanza cercando l’eurogoal ma il pallone si spegne sul fono. Passano 2 minuti e Coke dopo una delle sue solite azioni personali cerca l’angolino ma Soria in tuffo evita il peggio, i ragazzi di Montella faticano ad avanzare così i valenciani continuano a premere e al 34′ Roger dal limite cerca la doppietta con la sfera a lato di pochissimo. Nel finale di tempo Carlo Fernandez svetta di testa in area sugli sviluppi di un corner sfiorando la doppietta, arriva il duplice fischio dell’arbitro con le squadre a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la squadra di casa che attacca e al 48′ Morales aggancia la sfera solo davanti al portiere ma Soria con un intervento prodigioso evita il goal, la replica andalusa arriva al 55′ con Sarabia che dopo essere scattato sul filo del fuorigioco solo davanti a Oier calcia a lato. Il pallino del gioco resta saldamente in mano alla squadra di casa e al 66′ uno scatenato Morales raggiunge un pallone vagante e calcia id prima intenzione col pallone appena largo sulla sinistra, il forcing valenciano da i suoi frutti al minuto 74 con José Morales che ben servito in profondità da posizione decentrata beffa Soria in uscita con un rasoterra mancino che passa tra le gambe del portiere andaluso per il 2-1 Levante. In questa fase il Siviglia è chiamato alla reazione mentre i padroni di casa controllano la gara alla ricerca del tris, nel finale il Siviglia non riescono a reagire così al triplice fischio del direttore di gara il Levante festeggia la meritatissima vittoria mentre Montella adesso rischia seriamente il secondo esonero stagionale.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 83*-Atletico Madrid 72-Real Madrid 68*-Valencia 66-Betis 56-Villarreal 51*-Siviglia 48*-Getafe 48-Girona 47-Celta Vigo 45-Real Sociedad 43-Eibar 43-Alavés 41-Athletic Bilbao 40-Leganés 40-Levante 40-Espanyol 39-Deportivo La Coruna 28-Las Palmas 21-Malaga 20

*Una gara da recuperare il 9 maggio

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.