Gazzetta – Fiorentina-Napoli, sfida fra i “nemici-amici” De Laurentiis-Della Valle
Domenica sera si affronteranno Fiorentina e Napoli, per la prima delle ultime quattro gare per il rush finale. Al Franchi saranno di fronte non sono due squadre che metteranno l’anima per portare a casa la vittoria. Ma anche l’eterna rivalità fra i due “amici-nemici”, “Della Valle e De Laurentiis. Quest’ultimo tra gli azionisti principali di Cinecittà World, il parco di divertimenti inaugurato a Roma nel 2014. All’indomani di un altro Fiorentina-Napoli, dove in palio c’era la Coppa Italia”.
Entrambi sono partiti dai fallimenti delle loro due squadre, e poi le retrocessioni, e poi con le loro capacità sono stati in grado di portarli di nuovo in Serie A e a competere non solo per il campionato.
“Però alla Viola dei Della Valle manca un trofeo importante, un qualcosa che potesse certificare in maniera inconfutabile l’ottimo lavoro svolto negli anni. E quel vuoto in bacheca è dovuto proprio a un «dispetto» dell’amico Aurelio, che in fondo prima di quel maggio 2014 una Coppa Italia l’aveva già portata a casa e contro la Juventus (2011-12), rivale storica sia dei tifosi viola sia dei tifosi azzurri”.
La Gazzetta dello Sport