Gazzetta – Fiorentina-Napoli, sfida fra i “nemici-amici” De Laurentiis-Della Valle

0

Domenica sera si affronteranno Fiorentina e Napoli, per la prima delle ultime quattro gare per il rush finale. Al Franchi saranno di fronte non sono due squadre che metteranno l’anima per portare a casa la vittoria. Ma anche l’eterna rivalità fra i due “amici-nemici”, “Della Valle e De Laurentiis. Quest’ultimo tra gli azionisti principali di Cinecittà World, il parco di divertimenti inaugurato a Roma nel 2014. All’indomani di un altro Fiorentina-Napoli, dove in palio c’era la Coppa Italia”.

Factory della Comunicazione

Entrambi sono partiti dai fallimenti delle loro due squadre, e poi le retrocessioni, e poi con le loro capacità sono stati in grado di portarli di nuovo in Serie A e a competere non solo per il campionato.

“Però alla Viola dei Della Valle manca un trofeo importante, un qualcosa che potesse certificare in maniera inconfutabile l’ottimo lavoro svolto negli anni. E quel vuoto in bacheca è dovuto proprio a un «dispetto» dell’amico Aurelio, che in fondo prima di quel maggio 2014 una Coppa Italia l’aveva già portata a casa e contro la Juventus (2011-12), rivale storica sia dei tifosi viola sia dei tifosi azzurri”.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.