Mago Sarri: la palla inattiva era ed è il suo pezzo forte

0

Il corner, con relativo schema e conseguente gol, è ormai diventato una specialità di casa Sarri. Assist man dalla bandierina è Callejon che pennella parabole sempre più precise, i suoi cross da angolo sono sempre più simili a quelli dei grandi specialisti come il tedesco Kroos del Real Madrid. Sono diverse le soluzioni da palla inattiva con i difensori centrali che cambiano di volta in volta il loro movimento andando a saltare sul primo palo (vedi il gol di Koulibaly contro il Verona e quello di Albiol contro il Genoa), oppure a centro area (vedi la rete di Tonelli contro l’Udinese e di Koulibaly a Torino contro la Juventus). 
I difensori i nuovi bomber, in un periodo in cui il contributo degli attaccanti in fase realizzativa è diminuito. Quindi ben vengano le reti alternative, quelle preparate durante la settimana a Castel Volturno con le esercitazioni sulle palle inattive, movimenti ripetuti mille volte sia sui calci d’angolo che sulle punizioni laterali: una buona parte della seduta di rifinitura e cioè dell’ultimo allenamento prepartita è dedicato proprio all’assimilazione di questi schemi.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.