Koulibaly ha fatto impazzire i napoletani. E l’Europa è ai suoi piedi
Resterà nella storia lo stacco di testa di Kalidou Koulibaly nella gara di domenica sera contro la Juve. Il gol segnato ai bianconeri, oltre ad una vittoria ad una rivale storica, è valsa l’avvicinamento alla vetta della classifica.
Il difensore centrale ha regalato a tifosi azzurri la rivalsa sulla Juve, che due anni fa vinse con la stessa tempistica ad opera di Zaza. E poi lì, nello stadio bianconero, dove pochi sono usciti “indenni”.
Ovviamente la prestazione ed il gol di Koulobaly, gli hanno acceso addosso di nuovo i riflettori per quanto riguarda il mercato. Già due anni fa, il Chelsea di Conte aveva messo sul piatto 60 milioni per il difensore. De Laurentiis rifiutò categoricamente.
Kalidou è legato al Napoli fino al 2021, con un ingaggio annuale di 2 milioni di euro, dopo un rinnovo firmato proprio due anni fa. Lui al Napoli sta bene, si è integrato perfettamente con la città e coi napoletani. E po ianche lui sta mantenendo fede al patto spogliatoio fatto coi suoi compagni all’inizio della stagione. Lo scudetto doveva essere l’obiettivo di quest’anno, e la strada che stanno percorrendo è proprio questa.
Koulibaly è molto richiesto, specie in Inghilterra. Di difensori del suo calibro non ce ne sono molti in giro, e la sua valutazione cresce sempre di più. Ma finora sia lui che il suo agente, Bruno Satin, hanno respinto ogni richiesta dei tanti “corteggiatori”.
La Gazzetta dello SportResterà nella storia lo stacco di testa di Kalidou Koulibaly nella gara di domenica sera contro la Juve. Il gol segnato ai bianconeri, oltre ad una vittoria ad una rivale storica, è valsa l’avvicinamento alla vetta della classifica.