Pardo impressionato: “Napoli è l’unica città che ha realmente a cuore la propria squadra”
Pierluigi Pardo, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete.
Pardo è rimasto impressionato dall’amore che ha raggiunto gli azzurri dovunque, e che li ha accompagnati anche ieri sera nell’impresa di espugnare la fortezza della Juventus.
“Napoli è l’unica città italiana che ha realmente a cuore la propria squadra. L’identificazione tra città e calciatori è enorme e quello che è successo ieri è magnifico. Ho visto le immagini di questa notte, quella dei motorini che in tangenziale scortano il pullman del Napoli sono incredibili. Lo stupore dei giocatori mi ha impressionato tantissimo. La felicità che si respira in città è già uno scudetto.
Mancano quattro partite e saranno quattro finali per Napoli e Juventus. Ad oggi, gli azzurri non sono padroni del proprio destino, dato che c’è ancora un minimo distacco dalla Juve. Eppure, credo che gli uomini di Sarri siano favoriti, considerato soprattutto il calendario della Juve. Allegri dovrà fare due grandi imprese contro Inter e Roma.
Quella di Torino è la vittoria di tutti. Koulibaly è un gigante buono, un bravissimo ragazzo e sempre in prima fila quando c’è da mettere la faccia sul razzismo, sulla discriminazione. Con Sarri si è completato, ha una forza fisica incredibile ed un’intelligenza tattica di primo livello, ieri Higuain e Dybala non l’hanno mai presa”.