SERIE A – Napoli-Udinese 4-2, top e flop azzurri

Il Napoli si avvicina alla Juventus è a -4

0

SERIE A – Napoli-Udinese 4-2, top e flop azzurri

Factory della Comunicazione

Il Napoli batte in rimonta l’Udinese e con il pareggio della Juventus a Crotone si avvicina a -4- Ad inizio gara gli azzurri partono a ritmi alti, manca solo il gol anche per merito di Bizzarri. Nel finale di primo tempo i friulani sbloccano la gara con Jankto ma su netto fuorigioco del trequartista. I partenopei pareggiano subito con Insigne, numero del numero 24 e palla in rete. Nella ripresa l’Udinese torna avanti con Ingelsson, difesa azzurra non perfetta. La rete di Simy del Crotone, dà la carica all’ambiente e arrivano le reti di Albiol di testa, Milik a porta vuota e infine Tonelli sempre di testa. Ora domenica si va a Torino per cercare di dare fastidio ai bianconeri, ma con la certezza matematica del secondo posto. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo dei partenopei.

 

Top 

Albiol 7 – Il ministro della difesa del Napoli ha dimostrato di essere non solo bravo per il suo reparto ma come con il Genoa ha segnato una splendida rete di testa. Lo spagnolo vince anche i duelli aerei con Perica, un muro.

Tonelli 6,5 – L’ex Empoli, sul secondo gol dell’Udinese è apparso non perfetto, ma poi ha segnato la quarta rete che ha chiuso la pratica. Nel finale anche un paio di buone diagonali, quindi tutto in crescendo.

Zielinski 7 – Il polacco è stato inserito all’ultimo da Sarri per far rifiatare Allan ed ha giocato una gara di grande qualità Suoi gli spunti sulla destra e anche l’assist per il pari di Insigne. Anche nella ripresa corre fino all’ultimo, a questi livelli è immarcabile per chiunque.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo non aveva iniziato al meglio la gara, quasi amorfo nella manovra, poi con il passare dei minuti è cresciuto. Sui corner c’è il suo zampino e propizia il gol di Milik. Può fare di più, ma meglio delle altre gare.

Milik 6 – Il bomber polacco, rispetto alle gare precedenti non si è visto in zona gol, ma nel momento che serve l’ex Ajax ci mette il segno.

Insigne 7 – Il ragazzo di Frattamaggiore stasera fa tutto lui, come sempre. Cerca il gol, parata di Bizzarri, poi tiro fuori di un poco e segna il pareggio nel recupero. Anche nella ripresa inventa giocate per i compagni, bel biglietto da visita in vista di Torino.

Flop 

Hysaj 5 – Il terzino albanese questa sera ha sofferto i tagli di Jancto, compreso la rete dello svantaggio. Soffre anche nella ripresa, non ripete le gare precedenti e la difesa ne risente.

Mario Rui 5 – Una delle partite meno brillanti dell’ex Empoli da quando veste la maglia del Napoli. Zampano lo salta spesso e dai suoi piedi nascono le due reti degli ospiti. In avanti non si fa vedere come nelle sfide precedenti. A Torino dovrà essere una versione completamente diversa.

Hamsik 5,5 – Lo slovacco e capitano del Napoli ha iniziato bene la gara, con un paio di spunti, poi rimane imbottigliato nel centrocampo avversario e solo un tiro nel secondo tempo, poi nulla più.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.