Dalla Spagna – Dopo la gara con la Juve, il Real teme per l’eventuale “ritorsione” da parte degli arbitri

0

Il titolo non è di quelli a effetto, ma è destinato comunque a fare rumore. “Il Real Madrid teme che pagherà dazio contro il Bayern per l’accusa di furto“. Marca, principale quotidiano sportivo della capitale spagnola, va in edicola così e riprende il concetto nella homepage del proprio sito: la notizia è che nello spogliatoio e all’interno del club la preoccupazione di vivere due semifinali condizionate dalle polemiche è alta.

Factory della Comunicazione

Il rigore concesso al Real Madrid al 93′ sul 3-0 per la Juve ha fatto imbestialire i bianconeri e discutere tutta Europa: in Spagna, in particolare, la campagna di “antimadridismo”, come la definisce Marca, ha toccato l’apice, come dimostrano l’ultima conferenza stampa di Zidane e la reazione sociale di Isco a quanto detto in un programma televisivo.

Al Real Madrid il sentimento prevalente, in realtà, è il fastidio: una squadra che ha raggiunto otto semifinali di Champions consecutive, è stata la prima ad averne vinte due consecutive con la nuova formula e ha trionfato tre volte negli ultimi 4 anni, non ha preso bene le accuse arrivate dai media e così ora teme che inevitabilmente gli arbitri delle due semifinali non saranno sereni, anche alla luce, oltretutto, di quanto accaduto l’anno scorso contro il Bayern, quando alcune decisioni penalizzarono i bavaresi.

Premium  Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.