Centro Sportivo a Melito, sopralluogo e summit a breve tra DeLa e il Sindaco
Tra nove giorni è previsto il summit a Melito tra il sindaco Amente e il presidente del Napoli De Laurentiis, con sopralluogo ai terreni individuati dall’amministrazione comunale e messi a disposizione del club azzurro per la realizzazione del centro sportivo.
Ma oggi ci sarà un’altra importante tappa di avvicinamento: è previsto infatti in giornata il sopralluogo tecnico da parte della Provincia e della Regione per valutare se l’area su cui dovrà sorgere il complesso sportivo è idonea oppure no a un simile tipo di investimento. Si attende, dunque, un parere favorevole, l’ennesimo. Poi dovrà esserci una conferenza di servizi conclusiva in cui gettare le basi per il piano. Il sindaco Amente non ha dubbi: è convinto che entro pochi mesi i lavori potrebbe anche avere inizio e che nel giro di tre anni persino conclusi. Antonio Amente, non si tira indietro. Anzi, fosse per lui darebbe già il via libera a ruspe, sbancamenti, gru e a tutti gli espropri necessari per far sorgere il centro sportivo che cambierà il volto di un pezzo importante della terra dei fuochi, tra Corso Europa e via XXV aprile, in Contrada Torricelli.
De Laurentiis vuol costruire anche un albergo e almeno una decina di campi sul modello dell’Academy del Manchester City. «Non è qui che però verrà realizzato lo stadio», ribadisce il primo cittadino di Melito.
Fonte: Il Mattino