De Laurentiis attacca Collina: “Mi ha cacciato dall’Europa due anni fa”
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport
Chi non usa parafrasi è Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli ha spiegato: «Mi sono battuto per il Var in Italia e non capisco perché la tecnologia non possa diventare un modello pure a livello internazionale e come, certi poteri forti, possano rinviare la sua introduzione. Il signor Collina mi ha buttato fuori dall’Europa League due anni fa. Pure Agnelli lo ha attaccato? Non lo sapevo».
De Laurentiis ha aggiunto: «Gli arbitri non dovrebbero far capo alla Figc, ma alla Lega perché dobbiamo poter dire la nostra, metterci intorno ad un tavolo e discutere: ci troviamo di fronte a situazioni che sono al limite della legalità. Andiamo avanti con il Var: va migliorato, ha bisogno di rodaggio e naturalmente va estesa».
Plauso alla tecnologia pure da Walter Mazzarri, tecnico del Torino: «Strumento molto utile, spero sia usato in tutte le competizioni del mondo. È da migliorare, ma necessario. Ben venga la sua introduzione».
Chiusura con Sami Khedira, centrocampista della Juve: «Il rigore? Per me all’ultimo minuto devi essere sicuro al 100% che sia fallo. Avrò rivisto le immagini 20 volte e guardando l’arbitro non era sicuro: ha deciso per un penalty che non era così chiaro. Il Var? A inizio stagione non n’ero entusiasta: interrompeva il gioco troppe volte, ma ora sta migliorando e può aiutare il calcio a essere più giusto».