Mertens ancora titolare lo sarà anche domenica a San Siro, nonostante le ultime prestazioni zoppicanti e un’ascesa a tutta forza di Arek Milik. Il polacco è entrato alla grande nel finale della gara contro il Sassuolo a Reggio Emilia con tanti movimenti e una traversa centrata, ed è stato poi decisivo nella rimonta di domenica scorsa al San Paolo contro il Chievo. Un gol e una spizzata per il tiro della vittoria di Diawara. Insomma, bottino di assoluto rispetto per un attaccante che deve per forza di cose fare a sportellate non solo con i difensori avversari, ma anche gli attaccanti della sua stesa squadra per conquistarti un posto da titolare nel tridente del Napoli.
Ma ora c’è Mertens, che vuole segnare al Milan anche perché dall’anno prossimo fare gol contro i rossoneri vorrebbe dire infilare il portiere che oggi di Dries è compagno e amico. Pepe Reina, infatti, è oramai promesso dei rossoneri e i segnali che arrivano da Napoli sono sempre più evidenti.
Nella giornata di ieri, infatti, il portiere spagnolo ha già iniziato le pratiche del trasloco. Scatole, scatoloni e furgoni si sono avvicendati nei pressi di quella che non sarà più la sua abitazione a Posillipo.
Fonte: Il Mattino