Fifa: il gol più bello dei Mondiali non è “quello” di Maradona
Il gol del secolo (900), quello di Maradona, per intenderci, non è il gol più bello della storia del Mondiali. Ma non siamo su Scherzi a parte. Per informazioni rivolgersi alla Fifa e al sondaggio che ha lanciato, il cui esito appare a dir poco, clamoroso.
Sì, perchè il barrilete cosmico disegnato dal Pibe de Oro e raccontato da Victor Morales non si è piazzato neanche sul podio. Il gol più bello dei Mondiali è risultato quello del messicano Manuel Negrete. La sua sforbiciata, realizzata nella stessa edizione della coppa del mondo del super gol di Maradona, ha avuto la meglio del tiro al volo del brasiliano Eder a Spagna 82.
Nemmeno finale quindi per Diego. Una vera beffa per Maradona, anche perché prima di ricevere questo premio della critica social, l’acrobazia del messicano Negrete era pressoché semisconosciuta ai più. Certo, si tratta di un bellissimo gesto atletico, ma nulla di minimamente paragonabile rispetto alla cavalcata trionfale con la quale Maradona letteralmente umiliò mezza Inghilterra (+1, perché saltò ben sei inglesi oltre il portiere Shilton)
Fonte: Il Mattino