Varriale sullo Scudetto: «Senza le traverse di Milik e Calhanoglu, parleremmo diversamente»

L'analisi del giornalista

0

Enrico Varriale, giornalista della “Rai”, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della puntata odierna di “Radio Goal”. Ecco quanto dichiarato sulla corsa Scudetto:

Factory della Comunicazione

«La corsa allo Scudetto è molto più in salita per il Napoli. La Juve ha saltato un ostacolo ostico come il Milan mentre gli azzurri dovranno ancora sfidarlo, poi ci sarà lo scontro diretto a Torino. Il pareggio contro il Sassuolo è figlio di una stanchezza più mentale che fisica, ma le statistiche parlano chiaro: quasi tutti i titolari del Napoli hanno superato i 2000 minuti giocati mentre nella Juve soltanto Giorgio Chiellini e Gonzalo Higuain hanno questo minutaggio. C’è da dire anche che le gare di sabato sono state decise dalle due traverse colpite da Arkadiusz Milik e Hakan Calhanoglu, altrimenti staremmo qui a parlare di un’altra classifica e di un Napoli più vicino ad un traguardo storico. 4 gol in 4 partite? E’ un problema di mancata brillantezza. Ma a Reggio Emilia è mancata la tranquillità nel gestire la partita nei momenti di difficoltà, il Napoli è apparso in affanno dopo la rete del Sassuolo. Lottare contro una squadra come la Juve, che non sbaglia quasi mai, è pesante. Bisogna trovare un po’ di leggerezza mentale per capire cosa si riuscirà a fare in queste ultime 8 partite».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.